A tre anni dalla sua creazione, il brand MATTA COULTURE veste per la prima volta una squadra di calcio.
Nasce così LIONS FIRM, collezione nata dalla collaborazione con il Derthona F.B.C., che milita nel campionato di Serie D.
E se è vero che la prima volta non si scorda mai, questa non poteva che essere proprio con la formazione calcistica tortonese, che rappresenta la città natale del fondatore del brand Matta Coulture.
Cos’è LIONS FIRM?
Si tratta di una giacca College in felpa MATTA, con un bellissimo ricamo lato cuore e un impattante leone sul retro, simbolo proprio del Derthona Calcio.
Perché questo nome?
Chi indossa questa giacca è un leone di natura ed entra di diritto nella “fabbrica di leoni” MATTA: ecco perché questo nome.
Ma c’è una precisazione da fare. Con questa denominazione, il creatore del marchio Matteo ha voluto fare un rimando esplicito ai “firm”, appunto, nome con cui venivano identificati i vari gruppi Hooligans in Inghilterra negli anni ’90.
Questa nuova creazione, quindi, è in primis un omaggio a Tortona e ai tortonesi, ma rappresenta anche in pieno lo streetstyle Matta.
Perciò, tutti possono indossarla!
La potete trovare qui, sul nostro sito ufficiale mattacoulture.com e anche nello store Duomo 157 di Tortona.
"Sono molto felice di questo nuova collaborazione, lo dico da tortonese e da tifoso del Derthona Calcio, dove ho giocato nel settore giovanile - dice il creatore del brand Matteo, che poi scherza - Purtroppo non sono mai riuscito ad esordire in prima squadra, quindi questa collaborazione è per me una piccola rivincita!"